Senza categoria

Matteo Berrettini affronta Holger Rune al 2° turno a Indian Wells. Un avversario scomodissimo…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini affronterà Holger Rune al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano tornerà in campo sul cemento statunitense dopo il ritiro dello scorso 23 febbraio al torneo ATP 500 di Acapulco. In quell’occasione un problema agli addominali, patito durante il confronto con Tommy Paul, costrinse il romano ad alzare bandiera bianca. Specifichiamo che si trova già al secondo turno di questa competizione perché, in virtù del ranking (è numero 6 al mondo), ha beneficiato di un bye al primo turno.

Il nostro portacolori, che aveva già deciso in precedenza di saltare il weekend di Coppa Davis, se la dovrà vedere con un rivale scomodissimo. Il danese Rune è uno dei giovani emergenti a livello internazionale, ha 18 anni ed è l’attuale numero 86 al mondo. L’allievo di Lars Christensen, diventato professionista nel 2020, è al suo best ranking ATP (+2 rispetto alla scorsa settimana) e ha staccato il biglietto per il secondo turno a Indian Wells dopo aver superato le qualificazioni (regolati Krueger e Kozlov) e dopo aver sconfitto il sempre ostico francese Ugo Humbert per 6-3, 6-2 al primo turno del tabellone principale.

Holger Rune non ha iniziato benissimo la stagione, è stato eliminato al primo turno degli Australian Open (al quinto set contro il sudcoreano Soonwoo Kwon) e vanta un record di 1 vittoria e 6 sconfitte nei tabelloni principali (di fatto ha superato soltanto un turno in sette tornei, battendo Zizou Bergs all’esordio all’ATP 250 di Marsiglia). Non ci sono precedenti tra Matteo Berrettini e il danese.

Masters 1000 Indian Wells, risultati 11 marzo: sarà Rune l’avversario di Berrettini al secondo turno. Bene Murray e Paul

Il nostro portacolori, finalista a Wimbledon 2021 e semifinalista agli ultimi Australian Open, partirà con il favore del pronostico, ma non dovrà sottovalutare un rivale sempre molto scomodo da incrociare, anche se non nel momento di forma migliore. In palio la qualificazione al terzo turno contro il vincente della sfida tra l’argentino Facundo Bagnis e il sudafricanno Llyod Harris.

Foto: Lapresse

Exit mobile version