Senza categoria
Matteo Berrettini: “Ho superato il problema, devo conviverci. Rune scalpita”
Matteo Berrettini affronterà Holger Rune al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, in programma questa sera. Il tennista italiano tornerà in campo sul cemento statunitense dopo il ritiro dello scorso 23 febbraio al torneo ATP 500 di Acapulco. In quell’occasione un problema agli addominali, patito durante il confronto con Tommy Paul, costrinse il romano ad alzare bandiera bianca. Specifichiamo che si trova già al secondo turno di questa competizione perché, in virtù del ranking (è numero 6 al mondo), ha beneficiato di un bye al primo turno.
Il nostro portacolori, che aveva già deciso in precedenza di saltare il weekend di Coppa Davis, se la dovrà vedere con un rivale scomodissimo. Matteo Berrettini si è soffermato sul suo particolare momento in una battuta concessa a Tuttosport: “Dovrò imparare a convivere con questo stato di cose. Stavolta il problema l’ho superato in fretta, sono tornato ad allenarmi dopo pochi giorni di sosta e ora sembra procedere tutto bene. Spero di non avere ulteriori intralci“.
Il romano ha concesso anche qualche parole sul suo avversario: “Non sarà per niente facile, lui ha 18 anni, scalpita e ha qualità“. Non bisognerà abbassare la guardia se si vorrà proseguire la propria avventura in California e rilanciarsi dopo la semifinale degli Australian Open e i recenti problemi fisici.
Photo LiveMedia/Andy Astfalck – LivePhotoSport.it