Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini torna 6° del ranking ATP: nuova classifica, sorpasso su Rublev prima dei Masters 1000

Pubblicato

il

Matteo Berrettini torna al sesto posto nel ranking ATP. Nella giornata di domani, infatti, il tennista romano scavalcherà Andrey Rublev, a cui nell’ultima settimana aveva concesso la sua posizione. Il russo dovrà infatti scartare 410 punti, mentre l’azzurro non sarà chiamato a nessun “travaso”: dall’alto dei suoi 4928 punti balzerà nuovamente davanti al rivale, che scivola a quota 4590.

Il nostro portacolori si era recentemente ritirato dal torneo ATP 500 di Acapulco, per il consueto problema fisico agli addominali che gli ha creato tante criticità nelle ultime stagioni. Il 25enne dovrebbe tornare in occasione dei Masters 1000 negli USA tra poche settimane, visto che l’infortunio non dovrebbe essere così grave, come ha confermato il suo allenatore Vincenzo Santopadre.

Jannik Sinner torna nella top-10 del ranking ATP: nuova classifica, sorpasso su Hurkacz dopo la Coppa Davis

Il finalista di Wimbledon 2021 è in vantaggio nei confronti di Rublev, decisamente più attardati il norvegese Casper Ruud (3915) e il canadese Felix Auger-Aliassime (3883). Davanti a lui il greco Stefanos Tsitsipas (6325) e lo spagnolo Rafael Nadal (6515).

Photo LiveMedia/Andy Astfalck – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità