Senza categoria

Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “I lavori? Procedono ma siamo in ritardo

Pubblicato

il

In vista dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, il presidente del CONI Giovanni Malagò, presente nella città meneghina per la Giunta Nazionale, tenutasi all’Allianz Tower, ha espresso preoccupazione per alcuni lavori che, a suo dire, non sono al passo coi tempi. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

“Lavori per Milano-Cortina? Sta procedendo tutto – ha riportato l’ANSA –  ma siamo in ritardo e dobbiamo recuperare. Se non ci fosse margine per recuperare il ritardo sarebbe preoccupante. Il tema Covid non ha aiutato ma ci abbiamo messo del nostro”.

Poi, il numero uno dello sport italiano ha aggiunto: “Palazzetto Santa Giulia? Sarei poco serio se dicessi che non c’è preoccupazione, così come su ogni lavoro del dossier olimpico. C’è piena fiducia da parte di chi sta seguendo il dossier”.

Infine, Giovanni Malagò ha così concluso il suo intervento: “Noi verifichiamo e controlliamo, parlo quotidianamente con il sindaco Sala. Va detto che il Palazzetto non rientra tra le opere che hanno a che fare con l’agenzia visto che è una struttura privata”. 

Una situazione quindi da monitorare con attenzione. Va ricordato che i Giochi Invernali di Milano-Cortina, che seguono quelli di Pechino conclusisi qualche settimana fa, si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026.

Foto: Lapresse

Exit mobile version