Ciclismo
Milano-Sanremo 2022, Alexander Kristoff: “Per me il favorito è Wout van Aert”
Lui la Milano-Sanremo l’ha già vinta, domani non sarà tra i favoriti, ma parte in seconda o terza fila e un pensierino al colpaccio può farlo. Il veterano Alexander Kristoff ha cambiato squadra, è passato alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e ha ritrovato una gamba più che accettabile.
Le parole del norvegese alla vigilia della Classicissima: “Ho dimostrato di essere veloce, quindi so di poter ottenere un risultato se l’arrivo sarà in volata. Spero di avere sia nella gara sabato che nelle prossime Classiche che correremo in Belgio quelle stesse sensazioni positive che ho avuto alla Milano-Torino”.
Milano-Sanremo 2022, Tadej Pogacar alla vigilia: “Non so se attaccherò sul Poggio o sulla Cipressa”
Importante la considerazione sui papabili alla vittoria: “Pogacar può mettere in difficoltà chiunque in salita, ma dovrà vedersela con corridori molto forti che lo controlleranno”.
A differenza del pensiero di tanti, dunque: “Tadej Pogacar ovviamente ha molte possibilità di vincere in questa Milano-Sanremo, attualmente è nella sua forma perfetta. Ha appena vinto la Tirreno-Adriatico e Strade Bianche ed è veramente molto forte. Ma sarà comunque difficile per lui vincere perché la Milano-Sanremo non è mai una gara facile da interpretare. Wout Van Aert mi sembra il favorito in caso di volata, anche se Pogacar sa gestire molto bene gli arrivi in volata”.
Foto: Lapresse