Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2022: altra defezione di lusso, rinuncia Caleb Ewan

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe, Jasper Stuyven ed ora anche Caleb Ewan. Erano pochi i nomi dei possibili antagonisti dei favoriti assoluti Tadej Pogacar e Wout van Aert in vista della Milano-Sanremo 2022 e a mano a mano si sono tutti tirati fuori prima ancora di iniziare.

Edizione da incubo quella della Classicissima di quest’anno, davvero ricca di defezioni di lusso. È arrivata poche ore fa la notizia della rinuncia del velocista australiano della Lotto Soudal, vincitore di una tappa alla recente Tirreno-Adriatico.

Milano-Sanremo 2022, tutti gli italiani in gara. Folto gruppo di azzurri, spiccano Ganna, Viviani e Nizzolo

A meno di 24 ore dal via nel capoluogo lombardo Ewan è stato colpito da un problema gastrointestinale che lo ha costretto allo stop.

Le sue parole: “Sono molto deluso di non poter prendere parte a quello che era il mio grande obiettivo di questa primavera. Ci sono arrivato in buona forma e pronto per una corsa dura, ma come molti altri corridori in questo periodo ho contratto una gastroenterite nel momento peggiore. Assieme alla squadra abbiamo deciso che ora è meglio focalizzarsi su altri obiettivi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità