Ciclismo

Milano-Sanremo 2022, altra defezione pesante: assente anche il campione uscente Stuyven per malattia

Pubblicato

il

Una Milano-Sanremo 2022 che si prospetta davvero sfortunata. A nemmeno 48 ore dalla sua disputa, la centotredicesima edizione della Classica di Primavera sta facendo registrare numerose defezioni di peso. Pochi minuti fa si è aggiunta un’altra assenza pesante, quella del campione uscente Jasper Stuyven. 

Il belga della Trek-Segafredo non potrà difendere il suo titolo conquistato lo scorso anno sulle strade italiane: il suo ritiro è dovuto ad una malattia presa durante la Parigi-Nizza. La scorsa settimana, tra la ‘Corsa del Sole’ e la Tirreno-Adriatico, ha mietuto parecchie vittime, con Sonny Colbrelli, Julian Alaphilippe, Davide Ballerini, Oliver Naesen e John Degenkolb che hanno dovuto alzare bandiera bianca nelle scorse ore.

Stuyven ha commentato l’accaduto con un post sul suo profilo Instagram: “Questa fa male. Non potrò difendere la mia vittoria alla Milano-Sanremo a causa di una malattia che mi costringe a casa. Sto provando a voltare pagina e a guardare a tutte le altre corse ancora in programma. Buona fortuna alla mia squadra sabato“.

Milano-Sanremo 2022: arriva un’altra rinuncia, non ci sarà al via Matteo Trentin

Lo stesso Stuyven si è espresso anche sul sito ufficiale della sua squadra: “Ammalarsi a questo punto della stagione è molto fastidioso. Ero naturalmente eccitato di correre con il numero 1 sulla schiena dopo aver vinto la mia prima Monumento lo scorso anno. Pensavo di aver passato indenne la Parigi-Nizza, ma ovviamente ho preso qualcosa lì“.

A sostituire Stuyven in corsa sarà Mads Pedersen: il ventisettenne danese, campione del mondo nel 2019 battendo Matteo Trentin, sarà per la prima volta al via della Milano-Sanremo.

IL POST CON CUI STUYVEN ANNUNCIA LA SUA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLA MILANO-SANREMO

Foto: LaPresse

Exit mobile version