Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2022, Mathieu van der Poel: “Con un po’ di fortuna ci saremmo giocati lo sprint per la vittoria”

Pubblicato

il

Doveva essere, come dichiarato alla vigilia dall’Alpecin-Fenix, solamente un allenamento. Per fortuna al bluff ci hanno creduto veramente in pochi: Mathieu van der Poel dopo i tanti problemi fisici della passata stagione ha debuttato alla Milano-Sanremo in questo 2022 ed ha trovato una performance super che gli è valsa la terza piazza.

L’olandese è stato spettacolare sul Poggio, dimostrando una condizione già eccellente, poi ha vinto la volata dei battuti, preceduto solamente da Matej Mohoric ed Anthony Turgis.

Le sue parole ai microfoni di Spaziociclismo: “Sono molto felice, ma con un po’ più di fortuna forse avremmo potuto fare lo sprint per la vittoria con questo gruppo. Sono un po’ dispiaciuto, ma in generale sono felice. Credo che avremmo avuto bisogno di uno o due compagni in più nel primo gruppo che avrebbero potuto spingere fino al traguardo, ma queste sono le corse”.

Sulla condizione: “Sono contento, ma certamente questa non è la Classica più difficile. È molto dura nel finale, ma i primi 250 chilometri sono molto tranquilli, ma sono felice. Sono molto contento per le mie sensazioni: non ho avuto nessun dolore alla schiena e questa è la cosa positiva di oggi“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità