Ciclismo

Milano-Sanremo 2022, Vincenzo Nibali non ci sarà. La scelta dello squalo dopo i malanni invernali

Pubblicato

il

Poche ore separano appassionati e addetti ai lavori dalla Milano-Sanremo 2022, prima Classica Monumento dell’anno. Tanti i campioni che si sfideranno sui quasi 300 chilometri del percorso, tra le assenze di peso spicca il forfait dello “Squalo di Messina” Vincenzo Nibali.

L’alfiere della Astana è reduce da un mese reso complicatissimo dal Covid e dalla tonsillite, malanni che hanno inevitabilmente modificato i piani di questo avvio stagionale. Tutti si auguravano di vederlo ai nastri di partenza della Classicissima di primavera, corsa vinta da Nibali nel 2018, ma la condizione di forma attuale non avrebbe garantito al messinese un buon livello di competitività.

Il classe ’84 si era espresso sulle sue condizioni di salute ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Sto un po’ meglio, ma bisogna andare per gradiraccontava tre giorni faTra il Covid e la tonsillite, ho perso quasi 20 giorni. La cosa è stata seria, perché ho contratto il batterio dello streptococco, finendo anche al pronto soccorso. E ho preso antibiotici per otto giorni”.

Ciclismo, domenica 20 marzo la nuova edizione del Trofeo Binda: Elisa Longo Borghini a caccia del back-to-back

Archiviata la convalescenza Nibali è tornato a pedalare alla Milano-Torino e prossimamente dovremmo vederlo impegnato sia alla Coppi&Bartali sia al Gp Larciano. Difficile prevedere una partecipazione al Giro delle Fiandre (4 aprile), l’importante sarà sfoderare una forma smagliante nella Corsa Rosa in programma a maggio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version