MotoGP

Moto2, Celestino Vietti: “Abbiamo lavorato bene, ma non mi aspettavo di poter fare tutta la gara davanti”

Pubblicato

il

Celestino Vietti compie una grandissima impresa e completa un clamoroso Grand Chalem a Lusail in occasione del Gran Premio del Qatar 2022, round inaugurale del nuovo Mondiale Moto2. L’azzurro classe 2001 è stato in grado infatti di ottenere pole position, giro veloce e vittoria, senza mai cedere il comando della gara.

In questo momento non riesco a credere a questo risultato. Abbiamo lavorato davvero molto bene, soprattutto ieri dalle FP3 alle qualifiche, però non mi aspettavo di avere un passo così e di poter stare davanti per tutto il Gran Premio“, le prime impressioni a caldo del prodotto della VR46 Riders Academy.

Comunque sapevamo di partire dalla pole e se fossimo riusciti a conservare la prima posizione in curva 1, avremmo dovuto spingere il più possibile. Lo abbiamo fatto e sono molto contento per il team. Grazie mille a tutte le persone che hanno creduto in me e agli sponsor“, spiega Vietti.

Moto2, Celestino Vietti domina in Qatar! Fuga solitaria, l’Italia vince ancora!

Si tratta della prima vittoria in carriera in Moto2 (la terza complessiva nel Motomondiale) per il nativo di Cirié, che diventa anche automaticamente leader del campionato dopo la prima tappa di una lunga stagione.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version