Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Argentina 2022: Celestino Vietti a caccia del terzo podio consecutivo per restare in vetta al Mondiale

Pubblicato

il

Dopo il doppio appuntamento asiatico in apertura di Lusail e Mandalika, il Motomondiale si trasferisce in America per affrontare il terzo round della stagione. Questo weekend il circuito di Termas de Rio Hondo torna ad ospitare il Gran Premio d’Argentina per la prima volta dal 2019, a causa delle conseguenze legate alla pandemia.

In Moto2 l’attesa degli appassionati italiani è tutta per Celestino Vietti, leader del campionato con 45 punti (sui 50 disponibili) grazie alla vittoria in Qatar e al secondo posto in Indonesia. Il ventenne piemontese del Team Mooney VR46 va a caccia a questo punto del terzo piazzamento sul podio consecutivo per conservare la vetta della classifica generale e soprattutto per lanciare un segnale inequivocabile al resto della concorrenza in ottica iridata.

Vietti si presenta in Sudamerica con un vantaggio di 9 punti sullo spagnolo Aron Canet (2° e 3° nei primi due GP) e di 16 sul veterano britannico Sam Lowes (3° e 4° tra Lusail e Mandalika), mentre tutti gli altri inseguitori accusano un gap già superiore ai 20 punti. Tra questi anche alcuni grandi candidati al titolo mondiale come Augusto Fernandez (5° a -21) e Pedro Acosta (10° a -34).

MotoGP, GP Argentina 2022: numeri, statistiche, curiosità. Gara dalla storia tormentata, spesso preda della Honda

La coppia iberica del Team Red Bull KTM Ajo, nonostante un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, resta comunque estremamente temibile in prospettiva ed entrambi i piloti potranno recitare un ruolo da protagonisti già nella tre-giorni di Termas de Rio Hondo. Da segnalare tra i possibili outsider per le posizioni di vertice i vari Somkiat Chantra (reduce dal clamoroso exploit nel GP indonesiano), Ai Ogura, Jorge Navarro, Fermin Aldeguer e l’azzurro Tony Arbolino.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità