MotoGP

Moto2, i favoriti del Mondiale 2022: Pedro Acosta può già sbancare?

Pubblicato

il

Nel fine settimana il Gran Premio del Qatar di Losail darà il via ufficiale al Motomondiale 2022 e, di conseguenza, anche alla stagione della Moto2. Un campionato che, da sempre, racchiude in sé grandi spunti di interesse e vede ai nastri di partenza numerosi piloti che proveranno ad essere protagonisti.

Un anno fa l’annata è stata contraddistinta dallo splendido duello tra Remy Gardner (poi campione) e Raul Fernandez. Ora i due alfieri del team Red Bull KTM Ajo sono approdati un piano di sopra in MotoGP, per cui la classe mediana parte senza un padrone già certo e tanti pretendenti decisamente agguerriti.

Tutto, ad ogni modo, ruoterà attorno ad una domanda: Pedro Acosta sarà già in grado di dettare legge anche in Moto2? Il pilota spagnolo classe 2004 è sbarcato in Moto3 nel 2021 come un meteorite, vincendo il titolo all’esordio assoluto ed è pronto per riprovarci anche nella classe di mezzo.

Moto2, Pedro Acosta: “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Jerez”

Chi cercherà di opporsi al nuovo portacolori del team Red Bull KTM Ajo? In primo luogo si candidano il britannico Sam Lowes (Kalex Elf Marc VDS) che non potrà fallire l’ennesima chance della sua carriera. Assieme a lui il duo spagnolo del team Kalex Flexbox HP46 composto da Jorge Navarro e Aron Canet, senza dimenticare i vari Ai Ogura, Albert Arenas o Augusto Fernandez.

Sul fronte italiano i piloti saranno ben sette, con diversi esordienti come Romano Fenati o Niccolò Antonelli, mentre Tony Arbolino, Celestino Vietti e Lorenzo Dalla Porta cercheranno di sfruttare l’esperienza del 2021. Pensare che possano lottare per il titolo sarà complicato, dato che dovrebbero migliorare esponenzialmente il proprio rendimento rispetto ad un anno fa. Tuttavia, la Moto2 ha sempre regalato sorprese: perché non potrebbe spuntare in casa nostra?

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version