MotoGP
Moto3, Dennis Foggia punta al bis a Termas de Rio Hondo, Migno cerca riscatto
Dopo una settimana di pausa è il momento di tornare in sella. Il Motomondiale volge lo sguardo a Termas de Rio Hondo (Argentina), terzo round del calendario iridato. Dopo quanto accaduto in Indonesia, ci si aspetta altrettanta incertezza.
In Moto3 eravamo rimasti al trionfo di Dennis Foggia. “The Rocket” ha messo nel cassetto del dimenticatoio il negativo esordio di Lusail (Qatar) ed è entrato in modalità dominatore a Mandalika. Nella minima cilindrata, normalmente, è assai complicato recitare il ruolo de “L’uomo solo al comando“. Dennis però, sulla Honda del Leopard Racing”, ne aveva di velocità in più rispetto agli altri, capaci di raggiungerlo solo dopo aver tagliato il traguardo dell’ultimo giro per stringergli la mano e fargli i dovuti complimenti.
Foggia, grazie al sigillo indonesiano, si è preso la vetta della classifica con 34 punti, ma dovrà guardarsi dalla coppia spagnola del Gaviota GASGAS Aspar Team che lo insegue molto da vicino: Sergio Garcia a una e Izan Guevara a sei lunghezze. Garcia e Guevara, da dire, non è che siano stati così lungimiranti nel corso della prova in Indonesia, lottando strenuamente e agevolando anche la fuga del centauro nostrano.
Un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante nella gestione della gara anche in questo weekend. Ci si aspetta anche un riscatto da Andrea Migno. Il romagnolo, vincitore del primo GP in Qatar, non ha raccolto nulla in territorio indonesiano per via dell’imprudenza di Ayumu Sasaki. Attualmente l’alfiere del Rivacold Snipers Team è quarto a nove punti da Foggia in graduatoria per cui tutto è ancora molto aperto.
In casa Italia sarà poi da osservare con attenzione la pattuglia dei giovani, con in particolare Elia Bartolni del QJMotor Avintia Racing Team decisamente in palla dopo l’ottavo posto a Mandalika.
Foto: MotoGP.com Press