Motocross

Motocross, chi è Andrea Adamo: il nuovo talento della MX2, siciliano come Tony Cairoli

Pubblicato

il

Il motocross italiano sta voltando pagina dopo il ritiro del leggendario nove volte campione iridato Tony Cairoli, ed uno dei nuovi talenti emergenti della disciplina proviene dalla Sicilia proprio come TC222. Si tratta di Andrea Adamo, pilota del SM Action Racing Team Yuasa Battery attualmente impegnato nel Mondiale MX2.

Nato il 22 agosto 2003, il giovanissimo pilota di Calatafimi (in provincia di Trapani) sta bruciando le tappe come dimostra lo splendido secondo posto ottenuto due settimane fa a Mantova nel Gran Premio di Lombardia. In generale l’avvio di stagione del 18enne siciliano è stato al di sopra delle aspettative, nonostante le difficoltà affrontate ieri al crossodromo di Villa La Angostura nel GP d’Argentina.

Dopo tre round, Adamo si trova al quinto posto nella classifica generale del Mondiale MX2 subito davanti al connazionale Mattia Guadagnini e con 25 punti di ritardo dalla terza piazza occupata dal tedesco Simon Laengenfelder. Il salto di qualità effettuato dal trapanese è impressionante, se si considera il suo 14° posto al termine dello scorso campionato.

Motocross MX2, Tom Vialle vince gara-2 davanti a Geerts e si aggiudica il GP Argentina! 4° un ottimo Guadagnini

A questo punto il grande sogno è quello di salire anche sul gradino più alto del podio in un GP e portare a casa un primo posto di manche entro la fine del 2022, per poi disputare il primo Nazioni della sua carriera con la maglia dell’Italia in Michigan il 25 settembre.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version