Seguici su

Motocross

Motocross, come sta Gianluca Facchetti dopo l’incidente di ieri in Argentina? Infortunio al polso e alle costole

Pubblicato

il

Emergono finalmente i primi dettagli sulle condizioni fisiche di Gianluca Facchetti dopo la brutta caduta di ieri nel corso del primo giro di gara-2 della MX2 al crossodromo di Villa La Angostura, sede del Gran Premio d’Argentina (3° round del Mondiale Motocross 2022).

Il pilota bergamasco classe 2000, reduce in precedenza da un ottimo nono posto in gara-1 valevole come miglior risultato della carriera nel Mondiale, è rimasto coinvolto in un brutto incidente, venendo al contatto con un’altra moto nelle battute iniziali della seconda manche e cadendo rovinosamente a terra in un punto estremamente veloce del tracciato sudamericano.

L’impatto è stato molto violento ed infatti viene sventolata la bandiera rossa per interrompere la gara permettendo così agli operatori sanitari di entrare in pista e portare Facchetti fuori dal circuito.

Motocross MX2, Tom Vialle vince gara-2 davanti a Geerts e si aggiudica il GP Argentina! 4° un ottimo Guadagnini

Dopo alcune ore di apprensione, è lo stesso centauro azzurro ad aggiornare i suoi tifosi su Instagram: “Tutto ok, solo una piccola frattura al polso e alle costole. Grazie a tutti, torneremo presto!“. Il circus del Mondiale Motocross adesso torna in Europa, con il prossimo GP previsto in Portogallo nel weekend 2-3 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Facchetti (@gianlucafacchetti22)

Foto: MXGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità