MotoGP
MotoGP, Alex Rins e la Suzuki in fiamme: “Ho temuto che la moto scoppiasse” – VIDEO
Grande paura durante le prove del gran premio di Indonesia della Moto GP 2022, con la Suzuki di Alex Rins che ha preso fuoco durante la sessione, costringendo il pilota catalano a lasciare la moto sull’asfalto prima dell’intervento dei soccorritori che hanno domato le fiamme.
“Non è stato un weekend facile – ha detto Rins ai microfoni di Sky Sport – Ieri ero distrutto e ho preso un brutto virus, che non è Covid ma mi ha lasciato senza forze sulla moto. Per fortuna oggi sto un po’ meglio, mi fa male lo stomaco“.
Poi, un pensiero allo spavento occorso durante le prove. “Nella FP2 la moto ha preso fuoco, me ne sono accorto alla curva 10 quando scivolavo un po’ sotto, alla 11 sono andato fuori traiettoria e mi sono girato per vedere cosa stesse accadendo. Ho visto il fuoco e ho temuto che esplodesse“.
“E’ stato un problema del tubo che porta l’olio al radiatore. Siamo contenti per aver ottenuto la terza fila, non abbiamo ancora deciso gli pneumatici ma sarà dura per il caldo” – ha concluso Rins, che partirà dalla dodicesima piazza, mentre in pole position ci sarà Fabio Quartararo.
Foto: MotoGP.com Press