Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Il decimo posto non era atteso, non vado a traino come fanno altri piloti”

Pubblicato

il

C’è delusione nelle parole dello spagnolo Alex Rins al termine delle qualifiche del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Lusail il centauro della Suzuki era tra i favoriti per la conquista della pole-position, vista la velocità dimostrata nelle prove libere, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Rins, infatti, ha concluso solo decimo e dovrà rimontare in maniera importante per recuperare posizioni nella corsa di domani. “La Q2 ha avuto un risultato inaspettato. La mia decima posizione e l’ottava di Joan non era certo ciò che volevamo. Pensavo potessimo fare prima e seconda fila. Il problema è che non avevamo una buona trazione in uscita di curva e gli ingegneri ci stanno lavorando. Sono decimo, ma a 4 decimi dalla pole. Non è niente, appena una moto di distanza, quindi alla fine abbiamo un po’ più velocità sul rettilineo che ci aiuterà a mantenere la posizione e non a perderla come invece succedeva prima. Ora dobbiamo analizzare cosa sia successo e prepararci per la gara“, le parole dell’iberico ai microfoni.

Un Rins anche un po’ polemico rispetto a quanto accaduto nel time-attack: “Onestamente non so come abbiano fatto i loro tempi gli altri piloti. Quello che è certo è che abbiamo fatto da traino a piloti quali Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, che sono quinto e secondo. Io preferisco uscire in pista da solo facendo il mio lavoro, piuttosto che cercare disperatamente un traino. Facciamo quello che dobbiamo fare e a quel punto viene fuori il risultato che viene fuori“. (fonte: Motorsport.com).

MotoGP, Jorge Martin si prende la pole in Qatar davanti ad uno strepitoso Bastianini! 9° Bagnaia

A questo punto vedremo se l’alfiere della scuderia di Hamamatsu saprà riscattarsi con i punti in palio.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità