Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “L’asfalto non era in ottime condizioni, la mia tuta era piena di pietre a fine gara!”

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Indonesia 2022 della MotoGP si è concluso quest’oggi con la gara che ha visto trionfare, sul circuito bagnato di Mandalika, il portoghese della Red Bull KTM Miguel Olveira; dopo che la partenza era stata rimandata ben due volte a causa di una pioggia a tratti incessante, la gara si è regolarmente svolta e portata a conclusione, vinta appunto da Oliveira.

Secondo posto per un ottimo Fabio Quartararo, che era sì partito dalla pole position ma, sceso anche in quarta posizione, ha approfittato di una parte finale di gara ai limiti della perfezione e si è portato alle spalle di Oliveira, obiettivamente irraggiungibile per il vantaggio che aveva guadagnato.

Completa il podio il francese della Pramac Racing Johann Zarco; quarto Jack Miller e quinto posto per lo spagnolo della Suzuki Alex Rins, che al termine della gara ha così commentato la sua prestazione (dichiarazioni riportate da As): “Nonostante le condizioni metereologiche avverse siamo comunque riusciti a gareggiare ed è stata una fortuna, ho pensato che avrebbero cancellato la gara; menomale che è intervenuta la signora con la ciotola in mano (ride, ndr)!. Sono partito bene, volevo raggiungere subito Miller ma ho avuto difficoltà con l’anteriore, quindi ho dovuto rallentare il ritmo. Considerando le difficoltà avute, sono contento per questo quinto posto“.

Non c’era solo il meteo a infastidire i piloti, anche le condizioni del circuito non erano ottimali, come segnalato da Rins: “Il tracciato era in condizioni difficili, complicate: la tuta a fine gara era piena di piccole pietre nere che saltavano ovunque, soprattutto nella parte finale del circuito, l’asfalto non era ben messo ed è un peccato, perché è una pista che è piaciuta a tutti noi piloti“.

Foto: MotoGP.com Press