MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Non ci soddisfa l’ottava posizione. Fuoco dalla moto? Per fortuna solo uno spavento”

Pubblicato

il

La seconda pole stagionale è di Fabio QuartararoEl Diablo è stato il più veloce nelle qualifiche odierne, valide per il Gran Premio di Indonesia della MotoGP, chiudendo il giro più veloce sul traguardo in 1:31.067; completano la prima fila i due piloti della Pramac Racing.

Infatti, partirà dalla seconda posizione Jorge Martin (+0.223), mentre dalla terza il francese Johann Zarco (+0.311); dopo lo spavento avuto nella FP4, in cui la sua moto ha preso fuoco, Alex Rins ha conquistato l’ottava posizione in griglia di partenza con il suo miglior giro, 1:31.582.

Al termine delle qualifiche, il pilota spagnolo della Suzuki ha commentato la sua prestazione, manifestando un malessere fisico che non lo lascia tranquillo; queste le sue parole riportate da todocircuito: “Continuo ad avere problemi allo stomaco. L’ottavo posto non ci soddisfa, dovremo gestire bene le gomme, con l’anteriore siamo già al limite. Non sarà facile, ma proverò a guadagnare qualche posizione“.

VIDEO Alex Rins, la Suzuki va a fuoco in Indonesia: paura per lo spagnolo

Inevitabilmente, lo spagnolo è ritornato sull’episodio che ha causato più di qualche timore, con la sua moto che ha improvvisamente preso fuoco; per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze: “Avevo capito che c’era qualcosa che non andava e sono andato fuori pista per una questione di sicurezza, per me e per gli altri piloti. Quando ho visto quelle fiamme, mi sono spaventato, ho pensato ‘Cavolo, potrebbe esplodere!’, quindi l’ho spenta e sono saltato giù dalla moto. Il team mi ha spiegato che c’è stato un problema nel tubo che porta l’olio dal motore al radiatore, o qualcosa del genere. Per fortuna il motore è intatto, è stato solo un spavento“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version