Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Finalmente si torna in Argentina”, Fabio Di Giannantonio: “Ci attende una pista complicata”

Pubblicato

il

Riparte il Mondiale MotoGP 2022 e, dopo le tappe di Lusail e Mandalika, si trasferisce in Sud America, in vista del Gran Premio di Argentina sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Siamo giunti al terzo appuntamento stagionale e davanti a tutti in classifica generale rimane il nostro Enea Bastianini, abile a vincere la gara d’esordio, prima di una domenica non semplice sul bagnato indonesiano.

Il pilota romagnolo spiega le sue sensazioni in vista della gara di Termas de Rio Hondo al sito ufficiale del team Ducati Gresini: “L’Argentina è una pista che mi piace molto e manca da un po’ nel calendario per colpa della pandemia, per cui sarà bello tornarci”.

Il romagnolo analizza la sua situazione in questo primo scorcio di campionato: “Veniamo da una gara non semplice in Indonesia: le condizioni non erano il massimo però siamo migliorati sul bagnato, cosa non da poco, quindi sono contento. Invece il Texas (dove si correrà il Gran Premio la settimana successiva ndr) sarà una pista molto particolare, dove non sarà facile essere veloci. Credo che con la Ducati GP21 sarà un po’ più semplice per me rispetto all’anno scorso. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

MotoGP, Valentino Rossi: “Le gare non mi mancano, vederle in tv non mi sta dando emozioni particolari”

Gli fa eco anche il suo compagno di scuderia, Fabio Di Giannantonio: “Finalmente si torna in Argentina. Era ormai due anni che non ci andavamo ed è una pista molto bella. Sicuramente la troveremo sporca, un po’ come successo a Mandalika, quindi non escludo che il set-up da asciutto per l’Indonesia possa essere una buona base anche lì. Poi toccherà all’America, una delle mie viste preferite del calendario: faticosissima, certo, ma vi ho sempre fatto abbastanza bene e sono risultato veloce. Non vedo l’ora di provala con la MotoGP, sicuramente si andrà fortissimo con staccate al limite”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità