Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Sono contentissimo, abbiamo iniziato bene il weekend. Procediamo step by step”

Pubblicato

il

La prima pole position della nuova stagione di MotoGP è di Jorge Martin: lo spagnolo è stato il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2022 chiudendo in 1:53.011; super seconda posizione per l’azzurro Enea Bastianini (+0.147 da Martin), mentre completa la prima fila Marc Marquez.

Ottimo inizio di stagione per Bastianini, che con un gran giro conquista la seconda posizione in griglia di partenza in vista della gara di domani; solo Jorge Martin ha saputo fare di meglio e, ribadiamo, per appena 0.147. L’italiano può comunque essere soddisfatto della prestazione.

Lo confermano le parole rilasciate a caldo, dopo le qualifiche, a Sky Sport da Enea Bastianini: “Sono contentissimo, per ora sembra che abbiamo messo a posto anche la qualifica. Abbiamo iniziato bene il weekend, ci mancava un giro del genere da tempo“.

MotoGP, Jorge Martin si prende la pole in Qatar davanti ad uno strepitoso Bastianini! 9° Bagnaia

Il pilota della Ducati Gresini non nasconde, però, un pizzico di amarezza per l’ultima curva; tuttavia, c’è solo da gioire per il risultato ottenuto: “Peccato per l’ultimo settore, ho sbagliato la penultima curva, altrimenti sarei potuto stare davanti, però procediamo step by step; sono sicuro che Fausto (Gresini, ndr) sarebbe felicissimo!“.

Credits: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità