MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo favorito per la gara, ma la Ducati può giocarsela. Occhio a Bastianini e alle KTM

Pubblicato

il

La seconda qualifica stagionale del Mondiale MotoGP 2022 si è conclusa a Mandalika con la pole position di Fabio Quartararo, che ha rispettato dunque i pronostici della vigilia confermando la forte competitività della Yamaha sull’inedito tracciato asiatico che domani ospiterà il Gran Premio di Indonesia.

Il campione del mondo in carica sta facendo la differenza questo weekend in sella alla sua M1 ed è il grande favorito per il successo anche in gara, nel caso in cui si dovesse correre in condizioni di pista asciutta (il meteo è abbastanza incerto).

Gli unici in grado potenzialmente di metterlo in difficoltà sulla lunga distanza del GP sono i piloti Ducati, mentre la battaglia per il podio dovrebbe comprendere anche la Suzuki di Alex Rins (8° in griglia) e le KTM di Brad Binder (oggi 4°, dopo il podio di Lusail) e Miguel Oliveira (7° con un bel ritmo nel long-run).

Griglia di partenza MotoGP, GP Indonesia 2022: penalizzato Morbidelli, Marquez guadagna una posizione

In casa Ducati i più attrezzati in termini di ritmo con gomme usate dovrebbero essere gli italiani Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, che dovranno però trovare uno scatto ottimale dalla seconda fila per non lasciar scappare via Quartararo e per gestire meglio il consumo dello pneumatico posteriore.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version