Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono giù di morale, ma ora dobbiamo svoltare in fretta”

Pubblicato

il

Dopo due GP disputati un solo punto in classifica: è questo il dato da cui deve partire Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati andava a caccia di un riscatto in Indonesia, secondo round del Mondiale 2022 di MotoGP. La caduta di Lusail (Qatar) voleva essere dimenticata, ma nei fatti anche la prova domenicale di Mandalika deve essere messa in un cassetto.

Il 15° posto finale a 35.763 dal portoghese Miguel Oliveira su KTM pone l’accento sulla debacle del centauro nostrano, incapace di andar forte sul bagnato e senza avere una spiegazione. “L’anno scorso abbiamo chiuso andando molto forte sul bagnato e nei test le sensazioni erano state le stesse. Oggi sinceramente non avevo feeling e la gomma anteriore non ha lavorato. Sono deluso e giù di morale perché sinceramente non abbiamo espresso affatto il nostro potenziale“, ha ammesso Pecco ai microfoni di Sky Sport.

Cerchiamo di guardare all’aspetto positivo del weekend che c’è, nel senso che abbiamo ritrovato un assetto base. Prima del via di questo campionato, come avevo già detto, avevamo provato tanto materiale e non ci siamo preparati a dovere per avere un riferimento sulla messa a punto. Avevo perso un po’ quel feeling che invece sull’asciutto a Mandalika ho dimostrato e non a caso nel warm-up ero andato molto forte con gomme molto usate. Credo che potevamo lottare con Quartararo“, ha sottolineato Bagnaia.

MotoGP, Francesco Bagnaia: ora fioccano i dubbi. Un punto in due gare, forse non è ancora pronto per il Mondiale

Con i se e con i ma non si ottiene mai niente e alla fine mi trovo a -29 dalla vetta. Dobbiamo svoltare in fretta e portare con noi tutte queste informazioni nel prossimo GP d’Argentina“, ha aggiunto il ducatista.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità