MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli ammette: “Ho fatto un errore alla prova di partenza, la penalità è giusta”

Pubblicato

il

Sabato da dimenticare per Franco Morbidelli, autore di una pessima qualifica e successivamente penalizzato dai commissari con una retrocessione di 3 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Indonesia 2022 per non aver rispettato la corretta procedura durante le prove di partenza effettuate al termine della terza sessione di prove libere a Mandalika.

Colpa mia, alla prova di partenza ho saltato la fila e fatto un errore: la penalità è giusta“, ammette il pilota romano della Yamaha Factory. Il campione del mondo Moto2 2017 è stato declassato dal 12° al 15° posto nella graduatoria delle qualifiche, quindi domani partirà in quinta fila.

Le prove ufficiali odierne sono state condizionate negativamente da una caduta all’inizio del Q2: “Sono entrato alla curva 5 che era umida, ho provato a passare come in un giro asciutto e non è andata bene. Dopo avrei potuto ancora fare un buon tempo, ma non è stato il mio pomeriggio.

MotoGP, Franco Morbidelli penalizzato di tre posizioni a Mandalika! Cosa è successo: cambia la griglia di partenza

A questo punto Morbidelli sarà costretto ad una gara in rimonta per cercare di limitare i danni in campionato: “L’obiettivo ora è di prendere bei punti: partiamo indietro ed è un handicap per la nostra velocità ma andiamo forte come ritmo“, ha spiegato l’azzurro (fonte: Gazzetta dello Sport).

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version