Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “È il mio miglior venerdì dopo l’infortunio. Suzuki e Honda hanno qualcosa in più”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli batte un colpo ed è subito il migliore dei piloti Yamaha al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar 2022, appuntamento inaugurale del nuovo Mondiale MotoGP. A Lusail il pilota romano si è ben comportato sia sul passo che sul giro secco, chiudendo al quinto posto nella classifica combinata e blindando di fatto il pass diretto per il Q2.

È stato sicuramente il mio miglior venerdì da quando sono rientrato dopo l’infortunio. Sono molto contento di questo, siamo partiti molto forte. Abbiamo fatto anche un po’ di giri consecutivi e ho potuto assaggiare la media. Non ho capito bene cosa sia successo ma c’è da migliorare rispetto al long-run che ho fatto. Poi abbiamo provato un time-attack e siamo andati abbastanza forte“, dichiara il campione mondiale Moto2 del 2017.

Secondo me le Suzuki e le Honda hanno qualcosina in più. Dovremo migliorare per stare con loro, ma sono contento perché stiamo lavorando per degli obiettivi importanti. Questa giornata me la prendo e me la porto in hotel, poi domani ricominciamo con lo stesso piglio e con la voglia di arrivare più avanti“, prosegue il centauro azzurro ai microfoni di Sky Sport.

VIDEO MotoGP, GP Qatar 2022: highlights e sintesi prove libere

La condizione fisica in questa categoria è importantissima e sono riuscito a recuperarla. Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’inverno per raggiungere il top della forma fisica“, conclude un Morbidelli finalmente tornato ad alti livelli sulla Yamaha M1 ufficiale.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità