MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: è l’occasione della carriera. Yamaha ufficiale, deve dimostrarsi al livello di Quartararo

Pubblicato

il

La carriera di Franco Morbidelli è sempre stata molto simile ad una grande sfida e, molto spesso, il nativo di Roma queste difficoltà le ha sapute piegare al suo volere. Come dimenticare, per esempio, la sua esperienza nel team Yamaha Petronas con una moto di 2 anni più vecchia rispetto ai colleghi di marchio, ma con la quale sfiorò il titolo 2020.

Uno degli esempi più calzanti della tenacia unità ad una innata qualità di “Franky” che, mai come in questo 2022, vuole provare a giocarsela sul serio. Dopo un campionato passato nel quale i guai al ginocchio lo hanno limitato e non poco, l’ex campione del mondo della Moto2 finalmente avrà la grande chance della sua avventura nella classe regina: avere tra le mani una moto con la quale puntare al titolo.

Già nel finale della scorsa annata Franco Morbidelli è stato promosso nel team Yamaha Factory e avrà finalmente a disposizione una M1 di primissimo livello, tale e quale al suo compagno di scuderia, il campione del mondo in carica Fabio Quartararo. Da un lato, quindi, l’opportunità di una vita, dall’altro il confronto diretto con un pilota come “El Diablo” che ha appena vinto un titolo in maniera dominante.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Nel 2022 voglio vincere più gare possibili, la moto c’è ma i rivali saranno numerosi”

La grande incognita, tuttavia, sarà il grado di competitività della moto di Iwata. Per quanto visto nel finale della scorsa annata, e nei test pre-stagionali, la M1 appare indietro rispetto soprattutto alle Ducati, per cui servirà la migliore versione possibile di “Franky” per combattere ai più alti livelli contro rivali di spessore. Il Mondiale 2022 si apre con un Franco Morbidelli nuovamente al 100% a livello fisico e prontissimo a vendere cara la pelle in chiave titolo iridato. Arriverà il grande momento della carriera del romano?

Credit: MotoGP.com Press

 

Exit mobile version