Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Gara complicata ma sono soddisfatto del settimo posto”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli prova a guardare comunque il bicchiere mezzo pieno al termine del suo Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Mandalika il portacolori del team Yamaha Factory ha concluso al settimo posto a 21.115, ma vuole comunque pensare positivo.

“La gara è stata tosta – conferma ai microfoni di Sky Sport – e sono contentissimo del mio risultato. Ho avuto una buona partenza, quindi l’inizio è stato positivo e mi sentivo tonico, devo dire che è stata divertente”. 

Il pilota romano passa poi ad analizzare la situazione in casa Yamaha: “C’è ancora tanto da lavorare dal mio punto di vista. Dopotutto era la prima volta che correvo con questa moto con pioggia vera ma, per come ero andato ieri, oggi sono molto contento. Parto da Mandalika con le certezze di prima e la consapevolezza che so dove siamo, so cosa ci serve e che stiamo lavorando bene”. 

MotoGP, Miguel Oliveira vince sul bagnato con la KTM a Mandalika. Bastianini resta leader del Mondiale

La M1 continua a non dare il prossimo massimo secondo Morbidelli: “Soffro molto se non è tutto ok, quindi devo mettermi in linea per aumentare il margine. Al momento sono al limite per provare ad andare come Fabio Quartararo. Anche oggi in gara con la gomma nuova andavo bene, ero risalito ma, quando è andata a deteriorarsi lui ha cambiato passo e io no. Ora andiamo in Argentina e sarà un vero e proprio foglio bianco, ma non mi faccio scoraggiare”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità