MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Giornata difficile, gli altri hanno un gran potenziale in qualifica. Il ritmo però non è male”
Risultato decisamente al di sotto delle aspettative per la Yamaha e per Franco Morbidelli in occasione delle qualifiche valevoli per il Gran Premio del Qatar 2022, round inaugurale del nuovo Mondiale MotoGP. Il centauro italo-brasiliano non ha brillato sul giro secco in Q2, dovendosi accontentare di un modesto 12° posto e quindi della quarta fila in griglia per la gara di domani.
“È stata una giornata difficile. Purtroppo abbiamo visto che gli altri piloti hanno davvero un buon potenziale in qualifica. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ed eravamo vicini al nostro massimo, ma ci sono ancora alcune aree su cui possiamo lavorare per dare il nostro 110%, diciamo“, spiega Morbidelli.
Il 27enne romano si proietta poi verso la domenica di Lusail: “Cercheremo di migliorare per domani. Il ritmo non è così male. La posizione di partenza non è grandiosa, ma vediamo. C’è ancora un warm-up e una gara da fare“, dichiara l’azzurro al sito ufficiale del team giapponese.
Credit: MotoGP.com Press