Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Ho avuto una partenza pessima, questo weekend avevamo poco grip al posteriore”

Pubblicato

il

Domenica molto negativa in quel di Lusail per la Yamaha e anche per Franco Morbidelli, che ha chiuso in undicesima posizione il primo Gran Premio stagionale del Mondiale MotoGP 2022. Il 27enne romano non ha brillato, sbagliando la partenza e facendo fatica a risalire il gruppo col passare dei giri in gara.

È stata una gara difficile. Abbiamo faticato questo fine settimana in termini di grip al posteriore. Questo ci ha impedito di avere una buona performance. Parlando della mia gara, ho avuto una partenza davvero pessima. Non sono stato abbastanza furbo per fare le mosse giuste nei primi giri e ho perso molto tempo“, spiega l’azzurro.

Poi, quando ho accelerato il passo, non andavo così male, ero vicino al mio limite, è stato bello. Il problema è che il nostro limite non è stato sufficiente per essere in testa questo weekend, ma è solo il primo round. Sappiamo che il Qatar è una pista particolare e un fine settimana particolare, quindi andiamo avanti“, prosegue il campione del mondo Moto2 del 2017.

MotoGP, fantastico Enea Bastianini: vittoria da campione in Qatar nel ricordo di Fausto Gresini. Cade Bagnaia

Teniamo a mente i problemi che abbiamo avuto e lavoreremo per risolverli. Andiamo a Mandalika con la stessa energia di sempre, cercheremo di fare un buon lavoro e poi vedremo a che punto saremo”, dichiara Morbidelli al sito ufficiale del team Yamaha Factory.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità