MotoGP
MotoGP, GP Indonesia 2022: brutta caduta per Marc Marquez. Trauma cranico e stato confusionale per lo spagnolo
Marc Marquez è finito nuovamente a terra nel GP di Indonesia. Dopo le cadute nelle qualifiche di ieri, lo spagnolo della Honda è rimasto vittima nuovamente di un brutto incidente nel warm-up mattutino. Marquez ha perso il posteriore in curva 7 ed è stato sbalzato in aria, ricadendo violentemente e colpendo anche con la testa l’asfalto. Moto in mille pezzi e completamente distrutta, con lo spagnolo accompagnato prima verso i box e poi al centro medico per degli ulteriori accertamenti dopo il colpo subito alla testa.
Al nativo di Cervera è stato ovviamente riscontrato un trauma cranico, ma anche uno stato confusionale. Si era capito subito che lo spagnolo aveva risentito della brutta caduta, rimanendo stordito dopo il violento colpo con l’asfalto. Un highside spettacolare, ma molto doloroso per Marquez.
A mammoth crash for @marcmarquez93 in #MotoGP warm up
Thankfully, he was able to walk away#IndonesianGP ???????? | ????️https://t.co/W5DRjHWMAp
— MotoGP™???? (@MotoGP) March 20, 2022
SHOCKING highside for @marcmarquez93! ????
Incredibly Marc was able to walk away and hopefully he’s all OK ????#IndonesianGP ???????? pic.twitter.com/uUwWxQJvHa
— MotoGP™???? (@MotoGP) March 20, 2022
Lo spagnolo aveva già rischiato di cadere in precedenza, ma era rimasto in sella alla sua Honda grazie ad uno dei suoi soliti salvataggio miracolosi.
Fired out the seat! ????@marcmarquez93 saves another rear end slide! ????#IndonesianGP ???????? pic.twitter.com/qv13hf11We
— MotoGP™???? (@MotoGP) March 20, 2022
FOTO: LaPresse