MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “E’ stata una gara deludente per noi in Qatar”

Pubblicato

il

Ci si aspettava decisamente di più dalle Suzuki. Il weekend del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2022 di MotoGP, aveva messo in luce le qualità della moto di Hamamatsu, che specie nei turni di libere aveva impressionato per costanza e velocità.

Tuttavia, dalle qualifiche, sia Joan Mir che Alex Rins si sono un po’ smarriti, costretti a partire piuttosto indietro e a rimontare. L’inizio del GP però era stato confortante e soprattutto Mir si era portato con estrema celerità in quarta posizione nel gruppo che poi si è conteso il successo e il podio.

In maniera inaspettata la GSX-RR ha manifestato successivamente problematiche di degrado che non hanno permesso a entrambi i piloti di esprimere il proprio potenziale. E così Mir ha concluso in sesta posizione, immediatamente davanti al suo compagno di squadra.

MotoGP, fantastico Enea Bastianini: vittoria da campione in Qatar nel ricordo di Fausto Gresini. Cade Bagnaia

E’ stata una gara molto deludente, mi aspettavo di più. La mia partenza è stata buona e mi sono goduto i primi giri, ma purtroppo ho avuto problemi di grip al posteriore. Di solito siamo molto forti in quell’area, ma stavolta non avevo una resa omogenea. Dobbiamo capire cosa è successo e migliorare”, l’analisi del campione del mondo del 2020.

E’ stata una gara molto più veloce e questo evidenzia quanto tutti siano migliorati. Solitamente la nostra resa sulla durata è migliore proprio per la gestione delle mescole, ma in questo caso non avevo grip e quindi è necessario analizzare i dati ed evitare che ciò si possa ripetere“, la chiusura di Mir.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version