MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Giornata positiva, meno male che è arrivata la pioggia…”

Pubblicato

il

Joan Mir limita i danni dopo un avvio di weekend disastroso sull’asciutto e sfrutta nel migliore dei modi le condizioni odierne, rimontando dal 17° al 6° posto sul bagnato nel corso del Gran Premio di Indonesia 2022, valido come secondo round stagionale del Mondiale MotoGP.

Giornata positiva. Meno male che è arrivata la pioggia sinceramente, perché ho sofferto per tutto il weekend. Non sono riuscito ad essere competitivo. Ho fatto fatica con queste gomme, con il pacchetto che ho e con il mio stile di guida“, spiega un sollevato Mir ai microfoni di Sky Sport.

Oggi abbiamo dimostrato però di essere forti. Sono riuscito a partire bene, ho passato tanti piloti e mi sono divertito. A metà gara non mi aspettavo di avere questi problemi all’anteriore, perché non riuscivo a fermare la moto e andavo sempre lungo. Quando le gomme erano molto usate alla fine ho fatto dei giri molto buoni, ma era troppo tardi“, prosegue lo spagnolo della Suzuki.

MotoGP, Miguel Oliveira vince sul bagnato con la KTM a Mandalika. Bastianini resta leader del Mondiale

I problemi sull’asciutto? L’unica cosa che è cambiata è la nuova carcassa posteriore della Michelin. C’era molto meno grip in pista e avevo tanti problemi in ingresso curva. È stato difficile“, conclude il campione del mondo MotoGP 2020.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version