MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “I test sembravano già delle qualifiche; c’è molta competitività tra costruttori e piloti”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: sta per cominciare ufficialmente la nuova stagione di MotoGP con il primo Gran Premio in Qatar. Domani si darà il via con le sessioni di prove libere, non solo in MotoGP ma anche in Moto3 e Moto2; quest’oggi è stato dato il primo passo con la conferenza dei piloti.

Durante quest’ultima, Joan Mir ha presentato la nuova stagione, con curiosità per quello che lo aspetta durante tutto l’anno: “L’inverno affrontato è stato positivo, non vedo l’ora di partire; sono curioso di capire come andrà con la moto, ma devo dire che c’è stato un miglioramento“.

I test, dunque, hanno dato i loro frutti; i problemi riscontrati sono stati prontamente risolti, andando per certi versi anche oltre: “Negli ultimi giorni di test, questi sembravano già delle qualifiche, ed è un aspetto postivo per il campionato perché c’è molta competitività tra scuderie e piloti“.

MotoGP, Marc Marquez: “L’obiettivo è il titolo, ma a Losail non sarò pronto per vincere! Se mi mancherà Valentino Rossi…?”

Il pilota spagnolo della Suzuki ha infine commentato l’arrivo del team manager Livio Suppo: “Si tratta di un passo che attendevamo da tanto tempo, prima c’erano persone che non sapevano esattamente cosa fare, adesso ognuno ha un proprio compito, un qualcosa su cui concentrarsi. Ci aiuterà tanto“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version