MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “La moto ha un’ottima base, stiamo facendo un gran lavoro”

Si è da poco concluso il venerdì di prove libere per la MotoGP a Lusail, per il Gran Premio del Qatar 2022 che segna l’esordio della nuova stagione. Il più veloce di tutti al termine della FP2 è stato lo spagnolo Alex Rins, con il tempo di 1:53.432.
Tris spagnolo, di fatto, in classifica: alle spalle di Rins, infatti, si sono piazzati Marc Marquez (+0.035) e Joan Mir (+0.147); giornata dunque nettamente positiva, con un inizio promettente, per la Suzuki che ha conquistato il primo e il terzo posto.
Al termine della FP2, ai microfoni di Sky Sport, Joan Mir ha commentato positivamente nel complesso le due sessioni di prove libere: “Mi sento bene, la base per la moto è ottima, solida: stiamo facendo un gran lavoro. Già dalle ultime gare dell’anno scorso abbiamo cercato di migliorare qualcosa, ottenendo un incremento per la moto soprattutto in ottica qualifica”.
Iniziano a palesarsi differenze tra test e appuntamenti ufficiali, come quello di oggi; nel caso della Suzuki di Mir, però, si tratta di miglioramenti, di incrementi, segno inequivocabile che il lavoro sulla moto sta dando i suoi frutti: “Rispetto ai test, adesso c’è più potenza, i tempi sono molto veloci; mi sento particolarmente a mio agio con la gomma nuova, vedremo“.
Credit: MotoGP.com Press