Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “La partenza è sempre il mio punto debole. Abbiamo solo avuto un po’ di sfortuna”

Pubblicato

il

Johann Zarco esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2022. Il francese ha tagliato il traguardo all’ottavo posto alle spalle delle Suzuki degli spagnoli Alex Rins e Joan Mir, rispettivamente in settima e sesta posizione.

L’alfiere di Ducati Pramac non è riuscito a recuperare le due moto giapponesi che non sono riuscite ad agguantare la Top5. Il transalpino ha rilasciato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Abbiamo avuto problemi tecnici venerdì, ma sabato non è stato male. Abbiamo solo avuto un po’ di sfortuna. Sono entrato in gara sentendomi di avere un buon passo. Non volevo rischiare troppo”.

Il compagno dello spagnolo Jorge Martin, scivolato oggi, ha continuato dicendo: “La partenza è sempre il mio punto debole, ho avuto anche un piccolo problema che ci ha fatto perdere parecchie posizioni. Ora dobbiamo mettere tutto insieme. L’ottavo posto va bene e la gara mi ha dato delle ottime sensazioni”.

MotoGP, Enea Bastianini: “Non ho avuto il braccino. Vittoria per Fausto Gresini, mi ha spinto da lassù”

L’ex campione del mondo della Moto2 ha concluso affermando: “Ho scoperto che stavo sbagliando approccio nel 2021. Ora dobbiamo ancora valutare degli aspetti con i tecnici. Al momento solo una partenza su dieci va bene. Non si possono ottenere dei buoni risultati se lo start è così problematico”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità