MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Nel passo gara siamo tutti vicini, vedremo dove guadagnare qualcosa”
Al termine di un’entusiasmante qualifica in MotoGP per il Gran Premio di Indonesia 2022, Fabio Quartararo si è aggiudicato la pole position realizzando il miglior tempo di giornata (1:31.067), conquistando così la prima posizione in griglia di partenza per la gara in programma domani, 20 marzo.
Non sono riusciti a fare di meglio del pilota francese della Yamaha, ma conquistano comunque la prima fila i due compagni di scuderia della Pramac Racing, lo spagnolo Jorge Martin (secondo, +0.213) ed il francese Johann Zarco (terzo, +0.311).
Al termine delle qualifiche, a caldo, Martin ha commentato la sua prestazione: “Sono importanti le qualifiche qui in Indonesia perché in gara è difficile superare, sono contento per la seconda posizione, cercherò di portare al massimo la mia guida“.
Il focus adesso è totalmente sulla gara di domani; le chance di vittoria ci sono e vanno sfruttate: “Nel passo gara siamo tutti vicini, stasera vedrò insieme con il team dove poter guadagnare qualche decimo, così provo a giocarmela. Per domani spero per il meglio“.
Intervenuto ai microfoni di Sky, Jorge Martin ha aggiunto: “Sono fiducioso, nella FP4 sono andato molto bene con le medie, mentre molti hanno scelto le soft, ma penso già agli ultimi giri, dove potrò fare la differenza; uso tutte le mie forze, le mie energie durante il giro in qualifica, e ogni volta alla fine mi sento morto (ride, ndr)! Ma lo faccio sempre, vado al massimo, le provo tutte. In Qatar sono partito male, spero di fare meglio domani e di sorpassare subito Fabio (Quartararo, ndr), ha un ritmo veloce, non sarebbe l’ideale stargli dietro“.
Foto: MotoGP.com Press