MotoGP

MotoGP, la Honda schiera Stefan Bradl al posto di Marc Marquez questo weekend nel GP d’Argentina

Pubblicato

il

Si preannuncia un weekend molto difficile in Argentina per la Honda, che si appresta ad affrontare il terzo round stagionale del Mondiale MotoGP 2022 senza Marc Marquez. L’otto volte campione iridato è stato infatti costretto al forfait per un nuovo episodio di diplopia (visione doppia) in seguito alla brutta caduta rimediata nel warm-up di Mandalika.

Il Team Repsol Honda ha deciso di schierare comunque due moto a Termas de Rio Hondo, chiamando in causa il test rider HRC Stefan Bradl. Il 32enne tedesco torna quindi a disputare un weekend ufficiale di gara in MotoGP dopo le cinque apparizioni della passata stagione.

La cosa più importante è che Marc si riprenda velocemente. Fino ad allora, farò del mio meglio per la Honda. Ho già fatto alcuni test quest’anno, quindi ho familiarità con la nuova RC213V, ma ovviamente entrare in un weekend di MotoGP è una cosa diversa. Ho bei ricordi dell’Argentina e quindi lavoreremo con il team per definire il piano per il fine settimana e non ho dubbi che sarà impegnativo”, dichiara Bradl al sito ufficiale del team nipponico.

MotoGP, le 5 risposte che dovrà darci il GP d’Argentina 2022: Yamaha sarà protagonista? Ducati si sveglierà?

Fari puntati a questo punto su Pol Espargarò, chiamato a trascinare l’HRC verso un buon risultato questo weekend: “Non vedo l’ora di riportare la nostra stagione sulla strada giusta dopo un weekend difficile in Indonesia, quello che è successo è passato e ora ci concentriamo sul futuro. Siamo vicini alla vetta del campionato. L’obiettivo è mettere insieme un weekend come quello in Qatar. Ho ottenuto risultati consistenti in Argentina in passato e sappiamo cosa può fare la Honda quest’anno. È ora di continuare a lavorare e mostrare il nostro potenziale“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version