MotoGP

MotoGP, le previsioni meteo per domani a Mandalika. Incombe il rischio pioggia già in FP3…

Pubblicato

il

Archiviata la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Indonesia 2022, è già arrivato il momento di proiettarci al sabato di Mandalika per capire in quali condizioni si disputeranno le ultime sessioni di prove in vista delle gare di Motomondiale previste domenica 20 marzo.

Le previsioni meteo, dopo un venerdì cominciato su pista umida e terminato su asfalto completamente asciutto, non sono incoraggianti ed è molto alto il rischio pioggia nel corso della giornata di sabato nei pressi dell’inedito circuito indonesiano.

Già durante la nottata locale non sono esclusi possibili rovesci, che condizionerebbero in ogni caso l’andamento delle FP3 di tutte le classi del Motomondiale. Le precipitazioni non dovrebbero essere particolarmente intense, ma potrebbero ripresentarsi anche in più di un’occasione nell’arco della giornata.

MotoGP, Francesco Bagnaia 21°: cosa è successo a Mandalika e perché non bisogna preoccuparsi

Si preannuncia un sabato dunque estremamente variabile ed incerto, in cui a fare la differenza saranno presumibilmente le capacità di adattamento dei piloti alle condizioni mutevoli dell’asfalto asiatico di Mandalika. Grandi punti interrogativi anche in ottica gara, perché il meteo non si annuncia stabile nemmeno per la giornata di domenica.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version