MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Giornata positiva, ma non era il momento giusto per cadere. Prego che non piova domattina…”

Pubblicato

il

Avvio di weekend tutto in salita a Mandalika per Marc Marquez, attualmente 22° nella classifica combinata dopo la prima giornata di prove libere del GP di Indonesia della MotoGP e quindi virtualmente escluso dall’elenco di piloti direttamente qualificati per il Q2. Domattina il fuoriclasse della Honda potrebbe avere un’ultima chance in FP3 per entrare nella top10, ma le previsioni meteo non sono incoraggianti e c’è il forte rischio di una sessione bagnata che congelerebbe la graduatoria.

Pregherò che non piova domattina – dice Marquez alla stampa dopo il day-1 in Indonesia (fonte: Motorsport.es) – Così posso provare a entrare nella top ten. La giornata è stata positiva, ma non possiamo essere felici perché siamo troppo indietro in classifica. Non era il momento di cadere“.

L’otto volte campione iridato riconosce il suo errore e spiega i motivi della scivolata ad alta velocità in curva 11 durante il suo time-attack a fine FP2: “Ho messo la gomma posteriore nuova e sono entrato più velocemente del dovuto in quella curva. La telemetria è chiara in tal senso“.

VIDEO Marc Marquez cade nelle prove libere del GP di Indonesia di MotoGP

In generale entrambi i piloti ufficiali Honda non hanno avuto un feeling ottimale al posteriore, forse a causa della nuova carcassa della gomma portata in Indonesia da Michelin: “Dobbiamo capire da dove viene questa sensazione di galleggiamento. Anche Pol (Espargarò, ndr) ha avuto difficoltà“, conferma il n.93.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version