MotoGP

MotoGP, Marc Marquez non corre il GP di Indonesia: perché e cosa è successo

Pubblicato

il

Niente da fare per Marc Marquez. Lo spagnolo non sarà al via del GP di Indonesia, secondo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Mandalika il campione iberico della Honda è stato protagonista di una brutta caduta durante il warm-up.

Il centauro è stato sbalzato in aria dalla sua RC213V dopo un terrificante high-side. Rialzatosi sulle sue gambe in evidente stato confusionale, è stato poco dopo trasportato all’ospedale di Mataram per accertamenti che hanno evidenziato un trauma cranico e varie contusioni. Per questa ragione è stato dichiarato “unfit“, anche a scopo precauzionale.

Un weekend complicato per Marquez, caduto ieri nel corso delle qualifiche in due circostanze, oltre che nel corso della FP2. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’esito della TAC in ospedale ha dato esito negativo, ma comunque l’asso nativo di Cervera tornerà a Barcellona per fare ulteriori controlli.

https://www.oasport.it/2022/03/live-motogp-gp-indonesia-2022-in-diretta-risultati-warm-up-e-gara-bastianini-e-bagnaia-sfidano-quartararo/

Abbiamo preso questa decisione di comune accordo con i medici visto che il trauma alla testa non è stato di poco conto. Per Marc è stata la terza caduta, considerando anche le qualifiche di ieri, e il colpo preso ci ha suggerito di seguire la strada della prevenzione“, le parole del Team Manager di Honda Alberto Puig.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version