Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Sono contento di questa prima fila. In gara sarà tutto diverso”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha conquistato il terzo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2022. Il portacolori di Honda chiude la prima fila dello schieramento alle spalle di Enea Bastianini (Gresini) e dello spagnolo Jorge Martin (Pramac).

Il pluricampione iberico ha confermato l’ottimo passo della moto giapponese che domani sullo schieramento sarà braccata dalle Ducati. Il marchio di Borgo Panigale si colloca infatti anche al quarto posto con l’australiano Jack Miller.

Il 29enne nativo di Cervera ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’. “Sono contento della prima fila, Bagnaia era il mio riferimento che mi ha aiutato molto in una pista in cui faccio fatica. Il ritmo era buono con gomma usata nella FP4, la gomma sarà molto serrata”.

Moto2, risultati Qualifiche GP Qatar: doppietta italiana a Lusail! Celestino Vietti piazza la pole davanti a Tony Arbolino

Marquez ha continuato con una considerazione su Suzuki, marchio che ieri aveva dominato la scena. Il #93 del gruppo guarda a domani, consapevole che molti aspetti potrebbero cambiare: “Suzuki non è riuscita a confermarsi, il vento può aver cambiato le cose. In gara sarà tutto diverso”.

Il teammate di Pol Espargarò ha concluso affermando: “Oggi ho iniziato a ‘scivolare’ ad ingresso curva, ma in Qatar devo guidare in un altro modo. Bisogna cercare sempre la percorrenza per andare veloci. In ogni caso sono molto contento, a Lusail un podio vale come una vittoria. Non siamo i più veloci del gruppo. La nostra performance è in ogni caso sopra le aspettative”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità