MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ci serve ancora qualche decimo per arrivare tra i primi. Il Qatar è speciale”

Pubblicato

il

Maverick Vinales esprime la propria opinione durante la conferenza stampa del Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2022. Lo spagnolo si appresta a vivere la prima annata full-time con Aprilia accanto al connazionale Aleix Espargarò.

Il vincitore dello scorso anno, ai tempi alfiere di Yamaha, ha riportato ai media: “Dobbiamo migliorare ancora, siamo realisti. Ci serve ancora qualche decimo per arrivare tra i primi. Tutto sommato stiamo facendo un ottimo lavoro, dei passi graduali per arrivare al vertice. Non è semplice, c’è bisogno di tempo. Il Qatar è speciale, voglio vedere dove saremo al termine del week-end”.

Il nativo di Figueres ha continuato dicendo:Dobbiamo stare calmi. Per vincere tutto deve essere perfetto, ma la MotoGP è abbastanza folle a volte. Abbiamo la necessità di lavorare su diverse aree e sul mio stile di guida per andare più veloci. In ogni caso mi sento pronto, con questa moto ho un grande potenziale”.

Moto3, GP Qatar 2022: Dennis Foggia sfida la truppa spagnola nel primo round di Losail

Il catalano ha concluso affermando: “La MotoGP è sempre più serrata. Quasi tutta la griglia è in un secondo, le moto si equivalgono. Tutto è più concreto. Mi sento come un debuttante, tutto sarà nuovo per me su molte piste. Dovrò essere veloce per adattarmi alle differenti condizioni. Nonostante tutto abbiamo una bella esperienza ed un ottimo potenziale”.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version