Seguici su

MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “Devo migliorare in qualifica. Noi abbiamo la moto, alcuni team non hanno nulla”

Pubblicato

il

La giornata di vigilia (almeno nei programmi) del Gran Premio dell’Argentina 2022 è stata senz’altro burrascosa per il Motomondiale: se, da un lato, si è regolarmente svolta la conferenza dei piloti, dall’altro è da segnalare uno stravolgimento del programma del weekend.

Le prove libere di tutte le categorie in programma domani sono state cancellate: la decisione è dovuta al ritardo di alcuni aerei cargo che avrebbero dovuto trasportare il materiale necessario per poter gareggiare in Argentina; tuttavia, questi mezzi approderanno in Sudamerica soltanto domani mattina, rendendo impossibile lo svolgimento delle prove libere.

Nonostante questo imprevisto, Miguel Oliveira, durante la conferenza stampa, si è mostrato carico e determinato per il Gran Premio, in particolare per le qualifiche (suo punto debole): “A Mandalika, in gara, ero partito con la voglia di arrivare più in alto rispetto alla posizione dalla quale sono partito; per fortuna è andato tutto bene, abbiamo vinto, ma mi approccio allo stesso modo qui in Argentina: devo assolutamente migliorare in qualifica, per poi dare del mio meglio in gara“.

Perché la MotoGP non corre venerdì 1 aprile? La causa e cosa è successo: programma stravolto

Come detto, dunque, Oliveira è reduce dalla vittoria del Gran Premio di Indonesia; le sue parole, riportate da Speedweek, testimoniano la voglia di puntare in alto sulla scia dell’ottimo risultato ottenuto: “Nonostante le condizioni del circuito fossero difficili, abbiamo portato a casa la vittoria, e questo mi dà più carica e motivazione per fare bene anche qui“.

L’avvicinamento al Gran Premio è stato però turbato dal ritardo degli aereo cargo e, dunque, dal poco tempo a disposizione (soprattutto per i meccanici) per far sì che tutto sia perfetto per gareggiare; Oliveira e la RedBull KTM sono, tuttavia, in una posizione privilegiata: “Dobbiamo ritenerci felici che abbiamo la moto, alcuni team non hanno ancora nulla. Sarà una sfida specialmente per i meccanici, questo senza alcun dubbio“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità