MotoGP

MotoGP, Pol Espargaró: “Ho sfiorato la prima fila, ma è stata una giornata positiva. Vedremo cosa accadrà domani”

Pubblicato

il

Si sono svolte quest’oggi le qualifiche del primo Gran Premio della stagione di MotoGP presso il circuito di Lusail, in Qatar. A dettare il passo è stato Jorge Martin, davanti a un sorprendente Enea Bastianini, autore di una grandissima pole.

A completare la prima fila, c’è Marc Marquez: lo spagnolo sembra aver definitivamente superato i numerosi problemi fisici che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni. In seconda fila troviamo invece Jack Miller, Aleix Espargaró e Pol Espargaró.

Pol, con la sesta posizione conquistata in griglia di partenza, può essere senz’altro soddisfatto; tuttavia, c’è un po’ di amarezza, lo dimostrano le sue parole riportate da Vroom: “A dire il vero, è un peccato essere così vicini alla prima fila e mancarla, ma dobbiamo guardare a lungo termine: ho commesso un errore, ciononostante siamo lì“.

MotoGP, Alex Rins: “Il decimo posto non era atteso, non vado a traino come fanno altri piloti”

Bicchiere mezzo pieno dunque per lo spagnolo: c’è il dispiacere per aver mancato la prima fila, ma anche la consapevolezza di poter lottare per le posizioni più alte nella gara di domani: “Partire dalle prime due file è un buon inizio. La giornata è stata positiva, ero calmo, abbiamo mosso il primo passo in questa nuova stagione e vedremo domani cosa accadrà in gara, tutto può ancora succedere“.

Credits: MotoGP.com Press

Exit mobile version