MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró: “Ho sfiorato la prima fila, ma è stata una giornata positiva. Vedremo cosa accadrà domani”
Si sono svolte quest’oggi le qualifiche del primo Gran Premio della stagione di MotoGP presso il circuito di Lusail, in Qatar. A dettare il passo è stato Jorge Martin, davanti a un sorprendente Enea Bastianini, autore di una grandissima pole.
A completare la prima fila, c’è Marc Marquez: lo spagnolo sembra aver definitivamente superato i numerosi problemi fisici che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni. In seconda fila troviamo invece Jack Miller, Aleix Espargaró e Pol Espargaró.
Pol, con la sesta posizione conquistata in griglia di partenza, può essere senz’altro soddisfatto; tuttavia, c’è un po’ di amarezza, lo dimostrano le sue parole riportate da Vroom: “A dire il vero, è un peccato essere così vicini alla prima fila e mancarla, ma dobbiamo guardare a lungo termine: ho commesso un errore, ciononostante siamo lì“.
MotoGP, Alex Rins: “Il decimo posto non era atteso, non vado a traino come fanno altri piloti”
Bicchiere mezzo pieno dunque per lo spagnolo: c’è il dispiacere per aver mancato la prima fila, ma anche la consapevolezza di poter lottare per le posizioni più alte nella gara di domani: “Partire dalle prime due file è un buon inizio. La giornata è stata positiva, ero calmo, abbiamo mosso il primo passo in questa nuova stagione e vedremo domani cosa accadrà in gara, tutto può ancora succedere“.
Credits: MotoGP.com Press