MotoGP

MotoGP, Stefan Bradl dovrebbe sostituire Marquez: “Può guarire in cinque giorni o in un anno”

Pubblicato

il

Marc Marquez è costretto a fermarsi di nuovo. In seguito all’incidente rimediato nel Warm-Up del GP di Indonesia, per lo spagnolo si sono riproposti i problemi di vista che l’avevano fermato anche lo scorso anno. Seppur più lieve, si tratta ancora di diplopia per l’otto volte campione del mondo che, sostanzialmente, “ci vede doppio”.

In un post sui canali social Marquez ha scritto: “Oggi non ho voglia di sorridere, ma cercheremo un modo per farlo di nuovo“. Inevitabilmente disperato lo spagnolo che di certo, dovrà saltare almeno i prossimi due eventi del mondiale. Per quanto non sia arrivata ancora la certezza, tutti gli indizi portano al pilota tedesco Stefan Bradl come probabile sostituto sulla sella della Honda, di cui è collaudatore.

Quando interrogato sulla questione a Servus TV, il 32enne ha detto la sua sulla situazione: “Preferirei di certo che Marc stesse bene perchè lui è insostituibile per la Honda. Mi dispiace per lui, non è una situazione facile. Nessuno sa quando tornerà. Questa è una storia delicata che si può sanare in cinque giorni oppure tra un anno”.

MotoGP, Ducati perde la propria battaglia: abbassatore anteriore illegale dal 2023

La speranza per il team, ma anche per tutti gli appassionati è quella di poter rivedere Marquez già dopo la gara di Austin del 10 aprile, ma ovviamente non c’è ancora una data per il suo ritorno. Bradl ha poi aggiunto: “Nessuno può sapere quando Marc potrà rimettersi in forma. Sicuramente si fiderà del giudizio del suo oculista. Nessuno ha valori empirici esatti”.

Foto: MotoGP

Exit mobile version