MotoGP
MotoGP, Tardozzi lancia l’allarme per la Ducati: “La prestazione non c’è, abbiamo dei problemi” – VIDEO
Questione di feeling. La Ducati si sarebbe immaginata un inizio di Mondiale di MotoGP dai connotati molto diversi. La seconda parte del 2021 aveva lasciato presagire qualcosa di importante per questo campionato, seguendo in continuità un progetto in ascesa tassonomica.
Tuttavia, in una sfida così serrata, basta poco per perdersi un attimo e non ritrovare la strada. Ecco che la Rossa non è arrivata al 100% pronta in Qatar nel Team Factory, visto quanto poi accaduto nel corso delle qualifiche di oggi dove nelle prime due posizioni ci sono la Ducati Pramac dello spagnolo Jorge Martin e la GP21 del Gresini Racing di Enea Bastianini.
In questo contesto i due piloti ufficiali, Francesco Bagnaia e Jack Miller, non hanno ottenuto le prestazioni che si sperava, con l’australiano quarto e l’italiano nono. Con la solita schiettezza, nel corso delle prove libere, il Team Manager Davide Tardozzi ha detto le cose come stanno.
MotoGP, Jorge Martin si prende la pole in Qatar davanti ad uno strepitoso Bastianini! 9° Bagnaia
“In questo momento facciamo più fatica nell’ottenere la prestazione, visto che ci sono dei problemi di inserimento in curva della moto. Sia Bagnaia che Miller hanno poco feeling con l’anteriore. C’è da lavorare perché gli altri, specialmente Suzuki e Honda, hanno fatto un grande step in avanti. E’ necessario recuperare“, le parole di Tardozzi ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito il video dell’intervista:
VIDEO DAVIDE TARDOZZI: “DUCATI? LA PRESTAZIONE NON C’E'”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press