Seguici su

Motocross

MX2, GP Mantova 2022: Jago Geerts domina anche Gara-2 e vola in classifica generale! Andrea Adamo centra il podio

Pubblicato

il

Jago Geerts “Re di Mantova”. Il belga, infatti, dopo aver già fatto sua Gara-1, si aggiudica anche Gara-2 del secondo appuntamento del Mondiale MX2 2022. Sul tracciato lombardo il classe 2000 non ha lasciato scampo ai rivali e ha messo in cascina 50 punti importanti che lo portano in vetta alla classifica generale.

Gara-2 ha visto un buon inizio di Tom Vialle nelle prime fasi, quindi il nostro Andrea Adamo ha preso il comando delle operazioni, salvo poi dover cedere allo strapotere di Jago Geerts che chiude in solitaria con 4.0 secondi di margine sul rimontante tedesco Simon Laengenfelder (Gas Gas), quindi completa il podio il nostro Andrea Adamo (Gas Gas) con un distacco di 12.6.

Quarta piazza per l’olandese Kay de Wolf (Husqvarna) a 13.4 con un finale pessimo che gli costa ben due posizioni, quinta per lo svedese Isak Gifting (KTM) a 13.4, mentre è sesto il norvegese Hakon Fredriksen (Honda) a 16.4. Chiude al settimo posto il danese Mikkel Haarup (Kawasaki) a 17.5, quindi ottavo il norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) a 32.9, nono il nostro Mattia Guadagnini (Gas Gas) a 42.0, infine completa la top10 il francese Stephen Rubini (Honda) a 47.9. Taglia il traguardo in 14a posizione Gianluca Facchetti (KTM) a 1:19, mentre Tom Vialle (KTM) è solamente 21° ad oltre un giro.

A questo punto nella classifica generale del Mondiale MX2 Jago Geerts si porta a quota 90 punti contro gli 86 di Simon Laengenfelder ed i 74 di Kay de Wolf. Tom Vialle scivola al quarto posto con 64, mentre Andrea Adamo sale in quinta posizione a 60. Mattia Guadagnini è 11° con 43 punti.

Foto: LPS Valerio Origo