Motocross

MXGP, dopo l’esordio si torna subito in pista per il GP di Mantova, Tim Gajser vuole piazzare il primo allungo

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di mettere in archivio la tappa d’esordio di Matterley Basin e riordinare le idee per quanto visto nelle prime due manche stagionali, che il Mondiale MXGP 2022 è già pronto per tornare in azione e lo farà sbarcando per la prima volta nei confini italici, con l’attesissimo Gran Premio di Mantova.

Sul tracciato lombardo, infatti, andrà in scena la seconda tappa di questa avvincente stagione, che metterà in palio alti 50 pesantissimi punti in ottica titolo iridato. Sotto questo punto di vista il termine “pesantissimi” è calzante per il campione del mondo in carica, l’olandese Jeffrey Herlings, che sarà ancora ai box per colpa dell’infortunio al piede che si è procurato nel corso degli allenamenti pre-stagionali e che, a quanto pare, lo terrà lontano dalle piste ancora a lungo.

Di questa assenza proverà, nuovamente, ad approfittarne Tim Gajser. Lo sloveno della Honda, reduce dal successo del Gran Premio di Gran Bretagna, proverà ad allungare subito in classifica generale, per mettere più punti possibili su quello che, almeno prima del via del campionato, era additato come rivale numero uno.

Ma, come si è visto nelle due manche d’esordio, i rivali non mancheranno, proprio come accaduto nel 2021. In primis attenzione al giovane spagnolo Jorge Prado, distante 4 punti in classifica generale, quindi lo svizzero Jeremy Seewer, mentre cercherà conferme il rookie francese Maxime Renaux. Per l’Italia tornerà in azione Alberto Forato, autore di un esordio davvero sorprendente, che ho la piazzato al settimo posto della classifica generale e proverà a intraprendere il difficilissimo compito di non far rimpiangere la leggenda Tony Cairoli.

Foto: LPS Davide Messora

Exit mobile version