Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, campionati italiani: Minisini domina le eliminatorie solo maschili, sfida Deidda-Callegari in quella femminile

Pubblicato

il

Si conclude la seconda giornata dei campionati italiani di nuoto artistico: tre gare agli archivi, con la prima tornata del solo maschile, al debutto, a chiudere il programma.

Le eliminatorie della gara di solo libero femminile vedono due della storica Nazionale argento ai Mondiali di Gwangju: dopo le 64 esibizioni è Francesca Deidda (Fiamme Oro-Promogest Coop-Cagliari) a prendersi la prima posizione con il punteggio di 89.3333, tallonata da Beatrice Callegari (G.S. Marina Molitare-Montebelluna Nuoto) ad 89.0667. Il podio virtuale viene completato dalla diciottenne Susanna Pedotti (Busto Nuoto), che con il suo 86.5000 ha un margine di quasi un punto e mezzo su Jasmine Verbena (Sport Village, 85.0667).

Nelle eliminatorie del tecnico a squadre, è la Busto Nuoto a comandare al termine della seconda giornata: Beatrice Amadei, Costanza Brogioli, Elena Picozzi, Greta Maria Sichirollo, Alessia Macchi, Susanna Pedotti, Irene Cisternino e Ludovica Bianca Restelli sono le uniche ad aver sfondato il muro degli 80 punti (82.5455). Rari Nantes Savona (Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni, Galina Kriukova, Vittoria Meucci, Sophie Tabbiani, Giorgia Lucia Macino, Giulia Vernice, Beatrice Andina) seconda a 79.6217, terza la All Round Sport & Wellness (Giorgia Romani, Ambra Ciardiello, Dalia Corazza, Aurora Puccianti, Elisa Aversa, Aurora Gambale, Irene Moioli, Arianna Di Lecce) a 79.5532, avanti alla Montebelluna Nuoto di Beatrice Callegari.

Nuoto artistico, campionati italiani: Minisini-Ruggiero in testa nel duo misto, Macchi-Pedotti comandano nel duo libero

In una delle eliminatorie più attese, il debutto del solo Maschile, il protagonista è e rimane Giorgio Minisini. L’asso del nuoto artistico italiano mette in scena un vero e proprio monologo, superando il limite dei novanta punti: 90.600 il punteggio del rappresentante delle Fiamme Oro, che distanzia di quasi sette punti Nicolò Ogliari (Rari Nantes Savona, 83.8667). Terzo posto per Edoardo Fanton della Flaminio Sporting Club, con il punteggio di 78.8000.

Foto: Danilo Vigo/LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità