Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato in evidenza nei Criteria 2022: sfiorato il record italiano dei 100 rana in vasca corta

Pubblicato

il

Hanno preso il via quest’oggi i Criteria Kinder+Sport allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, competizione natatoria giovanile riservata alle migliori giovani leve in Italia. Sui blocchetti di partenza anche Benedetta Pilato.

La pugliese, campionessa del mondo del 2019 a Gwangju (Corea del Sud) nei 50 rana e primatista del mondo di questa distanza nella piscina da 50 metri, si è presentata in questa rassegna non al top della forma dal momento che i suoi obiettivi saranno più avanti come negli Assoluti primaverili in vasca lunga.

Ebbene, Benny ha mostrato chiari segnali di vitalità, nuotando un grandissimo crono nei 100 rana: 1:03.56 per lei a uno solo centesimo dal suo primato italiano (record della manifestazione, migliorando piuttosto nettamente il crono di 1:05.68 di Arianna Castiglioni del 2015). Un passaggio ai 50 metri di 29.85 e un ottimo ritorno da 33.71 per la classe 2005 del Bel Paese.

Nuoto, Mondiali vasca corta: Benedetta Pilato, un graffio d’argento nei 50 rana!

E’ un periodo interlocutorio e onestamente non ho grandi aspettative per i Criteria. Il crono è eccellente, non ci sono dubbi. Ho un programma gare molto ricco, che mi serve proprio per avvicinare la migliore condizione“, ha dichiarato Pilato (fonte: FIN).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità